L'ambiente che circonda l'Aiguille Noire vi consentirà di apprezzare la montagna e la natura direttamente dalla vostra piazzola, di accedere facilmente a comodi sentieri per escursioni a piedi o in bicicletta, di cimentarvi in salite alpinistiche per le vie normali o per le scalate più impegnative.
Attraverso sentieri ben segnalati è possibile raggiungere diversi rifugi nei quali potrete ristorarvi godendo di panorami meravigliosi. Il campeggio è inoltre un ottimo punto di partenza per accedere al famosissimo Tour du Mont Blanc, per chi vuole cimentarsi nel giro completo intorno al Monte Bianco oppure effettuare soltanto alcune tappe.
Facilmente accessibili sono inoltre i deliziosi laghi della Val Veny, tra i quali particolarmente suggestivo è il lago glaciale del Miage.
Le montagne più alte d'Europa vi aspettano per essere scalate da alpinisti esperti ma uno scorcio dei loro panorami mozza fiato è accessibile a tutti tramite la funivia che raggiunge Punta Helbronner a 3462 m slm per poi attraversare l'impressionante ghiacciaio dal significativo nome "La Mer de Glace" raggiungendo il versante francese fino a scendere a Chamonix.