Per visitare Courmayeur sono disponibili delle navette che potrete prendere comodamente all'entrata del campeggio.
Sulla strada per la Val Veny, sullo sfondo del maestoso ghiacciaio della Brenva, sorge un caratteristico santuario. Fin dal Seicento in questo luogo mistico si sono verificate numerose guarigioni miracolose. Già in epoca antica infatti, nella zona era venerata una statua dedicata alla Vierge du Berrier; il santuario ad oggi è dedicato a Notre-Dame de la Guérison. La fama taumaturgica della Vergine ha fatto di questo santuario un frequentatissimo luogo di culto.
A 25 km da Courmayeur, nel comune di Introd, potrete visitare il Parc Animalier, un parco faunistico che vi guiderà in una lezione di natura per grandi e piccoli, un viaggio di emozioni tra animali, piante e fiori caratteristici della Valle d'Aosta.
Più a largo raggio, la Valle d'Aosta è ricca di castelli fiabeschi da visitare. Per citare i più conosciuti ricordiamo il castello di Fénis, il castello di Gressoney, il castello di Sarre, il castello di Verrés e il Forte di Bard. E se vorrete andare ancora più in alto, a Saint Barthélemy un moderno osservatorio astronomico vi porterà a spasso tra le stelle...